BIM

Progetti che guardano al Futuro

Il BIM o Building Information Modelling è un processo di costruzione digitale in 3D dove tutte le informazioni per ogni componente del progetto sono gestite e condivise per l’intero team durante tutte le fasi di costruzione e per tutto il ciclo di vita dell’edificio.

Il BIM fornisce ai professionisti coinvolti informazioni accurate sui componenti fisici e funzionali di un modello.

Questo facilita processi di pianificazione, progettazione e costruzione più efficienti, più rapidi e più sostenibili.
Architetti e ingegneri edili usano il BIM per creare modelli 3D di un edificio nel suo complesso, arredamento incluso, tramite l’utilizzo di software come Revit (Autodesk), MicroStation (Bentley), Graphisoft Archicad, Allplan e Vectorworks (Nemetschek Group).
Ma il BIM non è uno strumento di progettazione o di visualizzazione. È un processo che permette la creazione di un modello di dati condiviso.

Questo modello è disponibile a tutti gli attori coinvolti; dai progettisti dell’edificio all’impresa di costruzione, fino ai proprietari e ai gestori dell’immobile.
Questi modelli possono anche contenere informazioni relative al ciclo di vita dell’edificio e ai suoi requisiti di manutenzione, la pianificazione temporale, la stima dei costi e la sostenibilità.

Richiedi i File in formato Revit compilando i dati qui sotto
RICHIEDI I FILE in Formato REVIT

La nostra esperienza al tuo servizio